Speciale Capodanno 2019
del 02/12/2018

Al Teatro Prati, la notte di capodanno 2018, la Compagnia Teatrale di Fabio Gravina, rappresenterà una brillante commedia dal titolo La Presidentessa diretta da Fabio Gravina tratta da Maurice Hennequin e Pierre Veber.
La commedia avrà inizio alle ore 20:00 e terminerà alle 23:00 circa.
Il Teatro offrirà un buffet dolce nello spazio del foyer durante le pause fra un atto e l'altro.
Al termine della rappresentazione la compagnia distribuirà lo spumante a tutti gli ospiti presenti e concluderà la serata con un brindisi per un ottimo inizio di anno nuovo.
Il costo del biglietto è € 50,00 a persona, per acquistarlo potete recarvi presso il botteghino oppure pagare con una carta di credito al telefono con l'operatore.

Trama: Per ottenere dal giudice Trecani, severo tutore dei costumi, il ritiro di certi provvedimenti punitivi presi nei suoi confronti Diana Disegno, soubrette di varietà con ambizioni artistiche, si precipita in casa del magistrato la sera stessa in cui, a causa di un guasto alla sua autovettura, vi ha trovato rifugio il ministro di Grazia e Giustizia Cipriano Gaudetti. Scambiata per la moglie di Trecani, Diana seduce il ministro, che per poterla rivedere, chiama il suo presunto marito a Roma, promuovendolo a un alto incarico. Nel polveroso ministero, Cipriano, accoglie Diana e il giudice. Per una serie di equivoci e bizzarrie, si ritrovano presso il ministero contemporaneamente anche Egle, la vera moglie del giudice Trecani e la precedente amante del ministro Gaudetti. Da qui una serie di situazioni paradossali, equivoci e malintesi Vi condurranno al finale previsto da questi grandi autori francesi al solo sanissimo scopo di farVi ridere e divertire!
Da questa pièce sono stati realizzati due film: Il primo nel 1952 con la regia di Pietro Germi e l'interpretazione nel ruolo della presidentessa di Silvana Pampanini. Il secondo nel 1977 con la regia di Luciano Salce con Johnny Dorelli e Mariangela Melato.